DVR

DVR : Documento Valutazione dei Rischi

Il DRV è un documento tecnico che raccoglie l’analisi e la valutazione dei rischi specifici presenti in un ambiente lavorativo, con l’obiettivo di adottare misure preventive e protettive efficaci. È uno strumento essenziale per garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Analisi dei Rischi

Valutazione approfondita dei potenziali pericoli legati alle attività lavorative, agli ambienti e alle attrezzature.

Misure di Prevenzione

Individuazione delle azioni necessarie per eliminare o ridurre i rischi, in conformità alla normativa vigente.

Obbligo Normativo

Il DRV è obbligatorio per tutte le aziende con almeno un lavoratore, come previsto dal D.Lgs. 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro.

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Ragione sociale
indirizzo
Phone
Email
Email PEC
SDI
Codice ATECO
Datore di lavoro
Numero di lavoratori
Se presenti, indicare le mansioni presenti in azienda ( si può scegliere piu di una opzione )











Numero di lavoratori sportivi
Numero di lavoratori sportivi co.co.co
Numero di siti produttivi
Attività svolta in cantiere edile ?
Vengono svolte attività con lavoro in quota ? (>2m di altezza)
Vengono utilizzate attrezzature come GRU, PLE, TRATTORI, ESCAVATORI, CARRELLI ELEVATORI, CARROPONTE, CARICATORI, POMPE PER CALCESTRUZZO, ecc ? Se si , indicare quali
Viene fatto uso di montaggio o smontaggio di PONTEGGI/TRABATTELLI ?
Attività svolta in spazi con ambienti confinati ?
Vengono svolte attività di saldatura ?
Se sí, con acciaio INOX ?
Vengono effettuato lavori sotto tensione elettrica ?
Vengono usati materiali o miscele infiammabili ?
Se sí, ESPLOSIVI ?
Vengono utilizzati prodotti con rischio per la salute rilevante rilevante ?
Vengono utilizzati prodotti CANGEROGENI con rischio per la salute rilevante ?
Vengono utilizzati prodotti di AMIANTO con rischio per la salute rilevante ?
Vengono utilizzati microorganismi PATOGENI ?
C’è PRESENZA CONTEMPORANEA di più aziende sullo stesso spazio di lavoro ?
Viena fatto lavoro notturno ?
È stata fatta richiesta di patente a crediti di cantiere ?
Tutti i lavoratori sono provvisti di formazione in materi di sicurezza sul lavoro ?
Ê stato nominato il RSPP ?
Sono stati nominato gli ADDETTI EMERGENZA ANTINCENDIO ?
Sono stati nominato gli ADDETTI PRIMO SOCCORSO ?
Sono stati nominati e formati eventuali PREPOSTI ?
È stato eletto e formato il RLS ?
È stato nominato il MEDICO COMPOTENTE ?
I lavoratori sono stati sottoposti a SORVEGLIANZA SANITARIA ( VISITA MEDICA con giudizio di idoneità) ?
Sono stati collocati ESTINTORI ?
É stata collocata CASSETTA MEDICA PRONTO SOCCORSO ?
È stata effettuata verifica IMPIANTO ELETTRICO e MESSA A TERRA ?
Se sí, quando ?
È statO effettuato CERTIFICATO PREVENZIONE INCENDI (CPI) o SEGNALAZIONE di INIZIO ATTIVITÁ ai vigili del fuoco (SCIA) per le attività che rientrano nell’Allegato I DPR 151/2011 ?
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